Luce Pulsata

La luce pulsata è l’innovativo ed efficace trattamento viso-corpo ormai considerato determinante nel processo di epilazione permanente.

La luce pulsata o IPL (Intense Pulsed Light) si avvale delle qualità terapeutiche di una emissione di energia luminosa intensa che utilizza una particolare lampada allo Xenon ed emette un’energia compresa fra 500 e 1200 nm. Tali lunghezze d’onda consentono di trattare un’ampia gamma di lesioni del viso, delle mani e del decolleté.

L’utilizzo di specifici filtri intercambiabili, che si applicano al manipolo e si adattano a lunghezze d’onda differenti, si abbina infatti sia al colore della pelle del paziente, sia al bersaglio predefinito. Da qui l’ampio utilizzo in dermatologia per il trattamento di: couperose, rosacea, piccole teleangectasie, macchie solari, peli superflui e foto invecchiamento. L’intensa stimolazione che la luce pulsata ha sui fibroblasti induce la produzione di nuove fibre collagene che migliorano l’aspetto delle rughe.

Il vantaggio di questa tecnologia è quello di poter trattare ampie aree con maggiore sicurezza, versatilità e velocità di esecuzione.

 

Image 008