Needling

image10

Il needling medico è una tecnica innovativa che permette la correzione di inestetismi cutanei di varia natura attraverso la stimolazione del fisiologico ricambio cellulare. In particolare le
indicazioni sono rappresentate da: cicatrici da acne, smagliature e ringiovanimento di viso e decolletè.

Durante la seduta, eseguita ambulatorialmente, la cute è sottoposta a microperforazioni multiple,  effettuate tramite un rullo, il derma roller, sterile e monopaziente (MicroRoll), in cui sono posizionati, in file parallele, microaghi di titanio o acciaio chirurgico di lunghezza variabile da 0,2 mm fino a 2/3 mm e di diametro di circa 0,25 mm. Il microtrauma,  innescando i meccanismi di riparazione tissutale, stimola la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina da parte dei fibroblasti a distanza di sei-otto settimane. Il trattamento permette di ottenere un  miglioramento della luminosità e della compattezza cutanea,  la diminuzione delle macchie della cute del volto, l’attenuazione delle piccole rughe delle guance, della regione perilabiale e delle cicatrici da acne.

Il trattament needling  è ideale per chi desidera avere un risultato duraturo nel tempo, infatti dopo il ciclo iniziale sono sufficienti 1 seduta ogni anno, anno e mezzo per il mantenimento.

 

 

Image 008