Pressoterapia

La pressoterapia è un messaggio terapeutico che aiuta a contrastare gli edemi e migliorare la circolazione attraverso l’attivazione di una pressione.
Agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi di più frequente riscontro: cellulite, ritenzione di liquidi, ectasie ecc.
L’apparecchiatura è dotata di manicotti a più camere che si gonfiano e si sgonfiano progressivamente, in modo da creare un’onda di compressione dal basso verso l’alto, quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa, facilitando il drenaggio del liquido interstiziale e dei soluti che vi si trovano, attivando la circolazione venosa e liberando l’ambiente image5extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano, migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici come cellulite, ritenzione di liquidi. E’ di facile associazione con altri trattamenti estetici o terapie mediche utilizzate per prevenire o attenuare gli inestetismi e le patologie sopra descritte.
La pressoterapia è indicata per insufficienza circolatoria, stasi linfatica e linfedema, fibrosi cutanea reattiva ed edema duro, post interventi chirurgici, patologie articolari e ipotonie.
Risulta controindicata nei casi di insufficienza cardiaca, linfangiti, tromboflebiti, insufficienza arteriosa periferica, neuropatia.

 

Image 008